SITI WEB PER FARMACIE: L’IMPORTANZA DELLA PIANIFICAZIONE

SITI WEB PER FARMACIE: L’IMPORTANZA DELLA PIANIFICAZIONE

SITI WEB PER FARMACIE: ECCO COSA NON DEVE MAI MANCARE

La pianificazione dei siti web per farmacie è fondamentale ed è costituita da diverse fasi.

Nella prima fase della progettazione del sito web è fondamentale stabilire quali sono gli obiettivi strategici della tua farmacia e di conseguenza del tuo sito web, capire le esigenze dei potenziali clienti e conoscere e trarre utili spunti dai principali concorrenti e da come si promuovono sul web. Successivamente devi creare una mappa del sito web per la tua farmacia, definendo quali sono le pagine principali, qual è la struttura e quali sono i contenuti che appariranno in ogni pagina.

Home page:

In questa sezione dovrai inserire la presentazione del tuo negozio, del personale e l’elenco dei servizi offerti.

Pagina Chi siamo:

Per una farmacia è anche importante sottolineare la professionalità e la serietà del suo team al fine di trasmettere sicurezza ai potenziali clienti e creare fin da subito un rapporto di fiducia con loro. Per questo, ti suggeriamo se possibile di inserire le foto del personale e una descrizione delle vostre competenze al fine di trasmettere fiducia nei confronti dei tuoi potenziali clienti.

Pagina Servizi:

Ti suggeriamo, inoltre, di fornire un elenco di tutti i servizi che la tua farmacia propone e in cui è specializzato. È importante creare delle pagine specifiche per ogni servizio, in cui fornire informazioni dettagliate.

Pagina Reparti:

Importante per una farmacia è anche mostrare i reparti presenti in negozio (igiene, cosmetica, dermocosmetica, veterinaria, fitoterapia, omeopatia, integratori, medicazioni, ecc.), con un elenco dei principali marchi trattati. Potrebbe essere utile permettere agli utenti di richiedere la disponibilità di un prodotto direttamente on-line.

Pagina Dicono di noi:

Un altro modo per trasmettere fiducia ai tuoi potenziali clienti è quello di creare una sezione in cui mostrare le recensioni dei tuoi clienti, in cui raccontano le loro esperienze e forniscono delle valutazioni.

Pagina News e Approfondimenti:

Per mantenere aggiornato il tuo sito web potresti creare una sezione news e approfondimenti. Potresti inserire articoli scritti da te o dal tuo personale, che possono essere interessanti per i tuoi utenti. Inoltre, ti consigliamo di pubblicare le novità su alcuni prodotti e informazioni su promozioni in corso, così da tenere sempre informati e fidelizzare la tua clientela.

Pagina Contatti:

In questa pagina dovrai inserire i contatti e l’indirizzo della tua farmacia. Molto importante è anche fornire informazioni sugli orari di apertura. Inserisci queste informazioni anche in altre pagine per facilitare gli utenti a contattarti.

 

La trasformazione della farmacia digitale

Vuoi avere le idee più chiare, andare sul sicuro e non sbagliare?

NON RIMANDARE I TUOI PROGETTI! Guarda le nostre SOLUZIONI WEB E LE NOSTRE OFFERTE!