Perchè avere una fanpage. Quella risorsa accessibile a tutti

Al momento stai visualizzando Perchè avere una fanpage. Quella risorsa accessibile a tutti

Perché avere una fanpage, è una domanda cui possiamo rispondere con un’altra domanda.

Perché non averla?

La visibilità di una pagina aziendale si avvicina, per funzionalità ed estetica, a quella dell’avere un sito web.

Ci sono delle differenze, che rendono bene l’importanza del perché avere una pagine d’impresa.

In termini d’immediatezza, la fanpage è di certo facilmente raggiungibile anche se, rispetto alla varietà che può offrire un sito web, probabilmente è un po’ meno estesa e permette una comunicazione, altrettanto efficace e personalizzata, ma meno completa.

Ciò detto,  sul perché avere una fanpage, il discorso è ancora lungo.

Probabilmente ti starai chiedendo, dato che ho già il profilo Facebook perché avere anche una Fanpage?

La differenza consta proprio in termini di possibilità di accesso a un pubblico senza limiti imposti dalla piattaforma che stai usando.

Perché?

Una semplice pagina Facebook ha, infatti, un limite di amici, così chiamati, persone alle quali è dato l’accesso alle informazioni che tu vorrai condividere con loro.

La regola è diversa per la fanpage che non ha questo limite.

Ancora c’è da dire che in una semplice ricerca sugli appositi motori Internet, la tua fanpage potrà dare accesso e facilità alla tua utenza.

In termini di rapporto personale la fanpage fa molto la differenza col sito Internet.

Perché avere una buona fanpage ti permette un dialogo continuo e un continuo circuito di feedback, un flusso continuo di informazioni di rimando da parte delle tua clientela sul tuo operato.

Tradotto in termini di utilità è senz’altro un buon vantaggio conoscere il parere dei tuoi clienti, così come le loro preferenze, i loro gusti, le loro scelte più comuni.

In termini di familiarità, ancora, Facebook è un mezzo molto conosciuto e frequentato, con una popolazione di utenza molto vasta.

Un mezzo utile da usare per generare impresa, laddove le aziende lo prediligono per promuovere i loro marchi o prodotti.

Facile da usare, infine, ecco perché avere una buona e curata fanpage, è importante.

In fin dei conti è un’ottima risorsa, perché farne a meno?

 

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 92 60 80

oppure compila il form qui


    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social