Content creator: chi è e cosa fa

Al momento stai visualizzando Content creator: chi è e cosa fa

Il content creator è una figura di spicco della realtà Web.

Vediamo insieme chi è il content creator

Content creator

Il content creator, così come dice il termine, è un creatore di contenuti per brand e/o aziende.

Si tratta, in linea generale, di contenuti volti a sensibilizzare su specifici temi perché si crei attenzione sull’argomento e su quel marchio che ne è il promotore.

Il content creator, in altre parole, cura l’aspetto della comunicazione aziendale, creando un primo impatto col tuo brand e una prima forma di informazione e interazione.

Il creatore di contenuti Web si fa tramite dei valori aziendali, promuovendoli.

Community

Il content creator creerà, ancora, contenuti per i canali Social e potrà accrescere la tua community, perché farà da collante tra i tuoi valori, la comunicazione e la clientela.

In altre parole, attraverso la scrittura del blog aziendale, articoli e post, il creatore di contenuti, riesce a influenzare l’idea del tuo brand, ed è parte integrante del customer journey.

Obiettivo del content creator

Entrando più nel dettaglio, questo professionista, porrà come obiettivo principale del suo lavoro la creazione di contenuti “sensibili”, laddove per sensibili si intende contenuti e argomenti inclini a discussioni e confronti da parte dei consumatori.

È certo che questo professionista, conosce bene le community che animano il Web e saprà indirizzare temi e discussioni secondo il trend del momento e secondo specifiche necessità del marchio: promuovere, rigenerare, partire, far partecipare.

Content marketing

Il content marketing è proprio la creazione e la condivisione di specifici contenuti volti a creare attenzione su un marchio e un brand.

Esso risponde a una strategia legata a obiettivi aziendali.

Esiste senz’altro una differenza profonda  tra content marketing ed advertising.

Se la pubblicità promuove direttamente prodotti, il content marketing, invece, sensibilizza su argomenti coinvolgendo il consumatore nei valori adottati e promossi dal brand.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 92 60 80

oppure compila il form qui