Reels Vs Stories è una provocazione ma anche un modo per parlare di due strumenti differenti seppur con dei tratti simili.
Perché, dunque, parlare di Rells Vs Stories?
Questo è il momento dei Reels, è vero.
In quanto funzione nuova che desta curiosità.
Un video con Reels in questo momento potrebbe essere la scelta giusta, perché i Reels saranno selezionati in base agli interessi e agli altri contenuti mostrati nella griglia di utente.
I Reels, quindi, estendono il tuo pubblico.
Reels Vs Stories parte seconda.
Le storie però ci aiutano a fidelizzare chi ci segue già.
Entrando nei dettagli tecnici, è possibile dire che i Reels sono uno strumento di content discovery: servono a far sì che quante più persone ci scoprano.
Mentre le storie sono uno strumento di content consumption in quanto ci aiutano ad abituare le persone a guardare quanto più spesso possibile ciò che pubblichiamo.
E su Instagram alimentare la relazione con i follower è di fondamentale importanza.
Tutto dipende comunque dall’obiettivo che vuoi raggiungere.
Reels Vs Stories: il tuo obiettivo
I tipi di contenuti che dovresti postare devono seguire lo scopo del formato Instagram.
Hai a disposizione 5 aree: promozione, inspirazione, engagement, educativo e d’intrattenimento.
I contenuti promozionali prevalgono le offerte, le reviews dei clienti, i casi studio e i risultati ottenuti.
Ci sono poi quelli d’ispirazioni che si basano sui percorsi, la storia del brand, il prima e il dopo, le storie di successo e quelle che creano condivisione.
Poi ci sono i contenuti educativi che riguardano i consigli, i tutorial, come fare, le guide e checklist.
Infine, quelli di intrattenimento sono legati ai memes, ai trend, al divertimento e ai dietro le quinte.
A questo punto sarà necessario sapere nel particolare quando pubblicare post, stories e reels Instagram e soprattutto come usare bene questi modelli.