Reels Vs Stories

Al momento stai visualizzando Reels Vs Stories

Reels Vs Stories è una provocazione ma anche un modo per parlare di due strumenti differenti seppur con dei tratti simili.

Perché, dunque, parlare di Rells Vs Stories?

Questo è il  momento dei Reels, è vero.

In quanto funzione nuova che desta curiosità.

Un video con Reels in questo momento potrebbe essere la scelta giusta, perché i Reels saranno  selezionati in base agli interessi e agli altri contenuti mostrati nella griglia di utente.

I Reels, quindi, estendono  il tuo pubblico.

Reels Vs Stories parte seconda.

Le storie però ci aiutano a fidelizzare chi ci segue già.

Entrando nei dettagli tecnici, è possibile dire che i Reels sono uno strumento di content discovery: servono a far sì che quante più persone ci scoprano.

Mentre le storie sono uno strumento di content consumption in quanto ci aiutano ad abituare le persone a guardare quanto più spesso possibile ciò che pubblichiamo.

E su Instagram alimentare la relazione con i follower è di fondamentale importanza.

Tutto dipende comunque dall’obiettivo che vuoi raggiungere.

Reels Vs Stories: il tuo obiettivo

I tipi di contenuti che dovresti postare devono seguire lo scopo del formato Instagram.

Hai a disposizione 5 aree: promozione, inspirazione, engagement, educativo e d’intrattenimento.

contenuti promozionali prevalgono le offerte, le reviews dei clienti, i casi studio e i risultati ottenuti.

Ci sono poi quelli d’ispirazioni che si basano sui percorsi, la storia del brand, il prima e il dopo, le storie di successo e quelle che creano condivisione.

Poi ci sono i contenuti educativi che riguardano i consigli, i tutorial, come fare, le guide e checklist. 

Infine, quelli di intrattenimento sono legati ai memes, ai trend, al divertimento e ai dietro le quinte.

A questo punto sarà necessario sapere nel particolare quando pubblicare post, stories e reels Instagram e soprattutto come usare bene questi modelli.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 92 60 80

oppure compila il form qui:


    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social