Remarketing: di cosa si tratta e come funziona

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Ti sarà sicuramente capitato di vedere qualcosa che volevi acquistare online e successivamente aprire un app, vedere un video o navigare altrove e trovarsi una pubblicità proprio di quel prodotto che tanto ti interessava.
Sembra quasi che la pubblicità ti segua vero ?
Bene, ecco il REMARKETING

Che cos’è il Remarketing ?

Noto anche come retargeting è un tipo di pubblicità digitale che permette di inseguire l’utente sulla base dei suoi precedenti interessi o azioni eseguite su un sito web.
Non sempre una visita si può trasformare in vendita o conversione, sono tanti i motivi che inducono l’utente a ripensarci e abbandonare il tuo sito.
Il remarketing aiuta proprio in questo continuando a mostrare il tuo marchio, prodotto, pubblicità a quel potenziale cliente con l’obiettivo quindi di riportarlo a compiere l’azione che aveva abbandonato.

Questo strumento è estremamente potente e utile , si stima che un sito web riesca a trasformare solo il 2% delle prime visite in contatti.
Il remarketing agisce proprio su quel 98% che non hanno effettuato nessuna azione come acquisto , contatto o iscrizione a qualcosa.

Come funziona il Remarketing ?

La tecnologia alla base è il cookie.
Questo piccolo elemento software utilizza un semplice codice per tenere traccia in modo anonimo del cliente in giro per il web.
Affinchè il tutto funzioni il tuo sito web deve essere configurato in modo che ogni volta che un nuovo visitatore venga a farti visita a questo venga rilasciato il cookie.
In seguito quando i tuoi visitatori in possesso del cookie, navigheranno sul web , riceveranno i tuoi annunci.
Questa tecnologia permetterà quindi di mostrare annunci solo alle persone che hanno già visitato il tuo sito.

 

Strategia di  Remarketing

Il remarketing è una tecnica avanzata per fare pubblicità attraverso internet, funziona sicuramente meglio se abbinata ad altri tipi di pubblicità digitale e a strategie di SEO
Questo perchè affinchè sia efficiente occorre che il tuo sito abbia un buon flusso di visite.
Associare in un primo periodo una buona campagna abbinata anche ad una strategia di comunicazione chiara ed efficacia è sicuramente una scelta consigliata.

 

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