Social Media per Farmacia: come realizzare un post di successo

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social media per farmacia

I social media per farmacia sono la soluzione migliore per arrivare al pubblico, essi infatti permettono di avere un riscontro immediato e poter comunicare con tutta quella parte di clientela che desidera immediatezza senza dover passare per il “vecchio” telefono.
In questo articolo vedremo come creare (e perchè) un post di successo che possa raggiungere tanti potenziali clienti.

Perchè è importante?

Se oggi apri il tuo Facebook, noterai sicuramente una valanga di nuovi post che riempiono la tua schermata. Molti di questi nemmeno li noti, altri invece attirano la tua attenzione è quindi importante riuscire a creare un contenuto che non solo sia interessante ma che permetta anche a “colpo d’occhio” di attirare l’attenzione dei tuoi clienti.

Il pubblico di riferimento

E’ molto importante quindi studiare le abitudini dei tuoi clienti, quando sono più attivi, a quali attività sono più interessati.
Per fare ciò puoi servirti degli strumenti messi a disposizione nell’area amministrativa della tua pagina, oppure rivolgerti ad un professionista che saprà analizzare i dati e indicarti, consigliarti su quali siano i contenuti più apprezzati dal tuo pubblico.

Non esagerare

Non farti prendere la mano, saturare la tua pagina di informazioni è assolutamente deleterio e alla lunga stanca i tuoi visitatori, pubblicare continuamente offerte o prodotti può essere una strategia errata.

Il nostro consiglio è quello di alternare informazioni utili (specialmente nel caso della stagionalità) alla pubblicità di un prodotto tipico o in uso di quel periodo. Meglio ancora se la tua farmacia ha l’esclusiva , o meglio un prodotto di difficile reperibilità e che le persone cercano.
Potrebbe sorprenderti ma non tutti sono a conoscenza di quello che si fa in farmacia, dei prodotti che si possono trovare o delle iniziative che vengono organizzate.

La parola chiave in questo caso è INFORMARE

Social Media per Farmacia di qualità

Offri un servizio, mettiti nei panni di chi viene a visitare la tua pagina, vuoi pubblicare un prodotto innovativo ? Un qualcosa che sai che è utile per la gente ? Allora fallo! Ma offri anche qualche consiglio, comprendi che le persone vanno coccolate, interessate e vedrai che faranno ritorno

La grafica

La grafica è un punto chiave, ricordi la marea di post che ti inondano appena apri FB ? Bene!
Allora bisogna distinguersi, creando un contenuto di qualità, una bella foto , una faccia sorridente, una bella ragazza, un bel ragazzo…
Ma attenzione resta sempre in tema, se ad esempio vuoi pubblicare la nuova linea di prodotti per la caduta dei capelli, non puoi di certo mettere l’immagine di una persona calva, oppure un cagnolino. L’immagine deve essere in contesto con quello che stai facendo.
Il cervello umano tende a dare un senso a quello che vede e ciò che non è allineato con quanto legge tende ad essere evitato

 

La Copy

Hai scelto l’immagine, ti piace e pensi che sia anche in tema. Ora non ti resta che scrivere un bel post.
Cerca di essere il più diretto possibile, evita il “commerciale” non funziona più le persone si accorgono subito se il post ha solo finalità di “vendita”.
Usa una comunicazione pulita, sincera e assolutamente in tema, poche parole chiavi, arricchite magari con qualche emoticons (senza esagerare!) renderanno il post bello da leggere.

 

I mi piace

Bene! ora non ti resta che pubblicare il tuo post, e attendere i tuoi clienti!
Una delle regole principale è non mettere mai mi piace a te stesso è brutto e non va bene.

Bene per ora è tutto.
Vuoi affidarti a professionisti ?
Scopri cosa possiamo fare per te… Ti aspettiamo!

 

 

 

 

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