Esame baropodometrico in farmacia: perché farlo

Al momento stai visualizzando Esame baropodometrico in farmacia: perché farlo
esame baropodometrico

Esame baropodometrico  in farmacia, perché farlo? è una domanda la cui risposta implica l’idea che abbiamo della farmacia.

I luoghi della prevenzione, infatti, non sono necessariamente legati alle strutture ospedaliere, e in questo caso, la farmacia potrebbe assurgersi a luogo, accogliente e familiare, dove attuare esami specifici atti a svolgere ruolo preventivo.

Effettuare questo tipo d’esame non solo rappresenta un passo nella direzione della prevenzione del problema, ma anche equivale a monitorare un aspetto delicato della persona: postura ed equilibrio.

Esame baropodometrico  in farmacia, perché farlo è una richiesta, forse, più che una domanda.

I problemi di postura possono riguardare in modo trasversale diverse fasce d’età: possono, infatti, interessare la postura errata dei bambini; adulti che soffrono di lombalgia, per esempio, o ancora persone anziane che rischiano cadute frequenti a causa della perdita dell’equilibrio.

Esame baropodometrico in farmacia, perché farlo è, allora, una domanda che offre una serie di risposte a seconda delle esigenze cui ci troviamo ad affrontare.

È plausibile riflettere sulla farmacia come un posto che possa accogliere un bambino senza provocare timori e paure, soprattutto nei più piccoli appunto.

Altro discorso pari merito rilevante, soprattutto in riferimento alle generazioni che appartengono alla fascia della terza età, è la facilità su come raggiungere la farmacia  evitando, in questo modo, problemi logistici e di spostamento.

In riferimento all’esame baropodometrico  in farmacia e perché farlo possiamo altresì annoverare l’aspetto della fiducia e della familiarità, aspetti che contraddistinguono la farmacia di riferimento delle persone del quartiere e non solo.

L’esame baropodometrico si svolge con l’utilizzo di una pedana e si distingue in due sezioni d’esame differenti: esame dinamico e quello statico.

Le due tipologie d’esame sapranno indicare se cammini correttamente (esame dinamico) e quanta pressione eserciti sul plantare (esame statico); un modo per nulla invasivo capace di individuare cause di mal di schiena oppure cadute troppo frequenti.

Se vuoi eseguire l’esame baropodometrico nella tua farmacia, contattaci al numero 800 92 60 80 oppure compila il form


     

     

     

    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social