Newsletter per la farmacia: informa i tuoi clienti

Al momento stai visualizzando Newsletter per la farmacia: informa i tuoi clienti

La newsletter per la farmacia è uno degli strumenti del business aziendale e dell’ e-marketing.

La newsletter per la farmacia si configura come parte del tuo reparto distributivo, in ottica di offerte e servizi, quindi, visibilità della tua azione commerciale, e immagine aziendale poiché avrà il compito di valorizzare l’aspetto estetico del tuo brand.

La newsletter per la farmacia presenta, in genere, un layout molto semplice perché il compito essenziale sarà quello di raggiungere la propria clientela per informarla su promozioni, offerte, nuovi servizi forniti dalla tua impresa.

Tra le forme più accreditate di fidelizzazione, la newsletter non rappresenta soltanto una forma della cosiddetta “ Call Action” ma anche una sorta di strategia del remind, una sorta di notiziario e aggiornamento che sei in grado di fornire ai tuoi clienti.

La newsletter per la farmacia è un tipo di rapporto azienda- cliente che produce benefici nel tempo, perché rafforza il rapporto di fiducia.

In altre parole, possiamo chiamarla la newsletter una efficace esperienza di phygital, quel concetto della branca del marketing, che associa l’esperienza fisica a quella propriamente digitale.

I vantaggi più accreditati della newsletter sono:

  1. Una maggiore ampiezza della clientela
  2. Rafforzamento della brand experience
  3. Aumento della potenzialità di vendita
  4. Fidelizzazione della clientela
  5. Aumento del traffico di visite online

 La newsletter per la farmacia è senz’altro un modo per mantenere l’utente continuamente aggiornato in merito alle novità proposte dal marchio.

La newsletter destinata al consumatore finale ricoprirà un format classico: si avrà la possibilità di iscrizione tramite lo stesso e-commerce, in seguito ad essa il cliente riceverà un codice sconto del 15% da poter usare direttamente tramite l’acquisto online, entro e non oltre 30 giorni, questa potrebbe essere un’iniziativa.

È solo un modo per dire che la newsletter è un approccio adeguato, formale e poco invadente che apporta vantaggi sia alla tua attività che al consumatore.

 

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 92 60 80 

oppure compila il form qui:


     

     

     

     

     

    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social