Digital signage in farmacia cos’è e perché funziona

Al momento stai visualizzando Digital signage in farmacia cos’è e perché funziona

La digital signage in farmacia, ovvero la cartellonistica digitale, è un valido strumento comunicativo in ottica sia pubblicitaria che divulgativa.

È molto semplice stabilire un’equazione: si passa alla digital signage in farmacia per stare al passo coi tempi, ma sarebbe alquanto riduttivo.

La digital signage in farmacia, infatti, ha un potenziale legato all’immagine più evoluto rispetto agli scopi che si prefissava la cartellonistica.

Perché?

La Digital Signage, infatti, non si limita a mettere su uno schermo la stessa immagine che potremmo stampare su carta.

Grazie a uno schermo interattivo si possono far conoscere ai clienti le recensioni positive che hanno lasciato gli altri clienti, le promozioni in corso, il meteo in tempo reale, indicazioni per trovare la sala colazioni di un hotel e quanto manca alla fine del servizio.

L’equivalente di un solo “foglio” riesce a dare una gran quantità d’informazioni diverse, offrendo anche un servizio, oltre che dare visibilità al tuo brand.

La digital signage in farmacia rappresenta un modo dinamico e versatile di comunicare, sempre nell’ottica di intenderlo come evoluzione del foglio pubblicitario, esso rispetto al cartaceo è luminoso, dotato di colori vividi, con una capacità attrattiva in più.

Attira l’attenzione delle persone a cui ti rivolgi, siano esse ospiti o clienti, dando un’immagine moderna e al passo con i tempi, della tua attività.

Cosa ci indica la digital signage in farmacia?

Tutti i  dispositivi digitali funzionano con un software che ti permette di programmare tutto ciò che verrà trasmesso sugli schermi, a che ora, per quanto tempo.

In altri termini sta a te scegliere cosa scrivere sul tuo schermo.

Non esiste un’attività commerciale, farmacia ma anche hotel, ufficio pubblico o privato che non possa trarre beneficio dall’installazione degli strumenti di Digital Signage.

Questo perché la digital signage  è utile un po’ a tutti.

In una farmacia, uno schermo dinamico può aiutarti a mostrare gli orari di apertura, la disponibilità del vaccino antinfluenzale, le offerte del mese.

La digital signage migliora senza ombra di dubbio l’esperienza d’acquisto che vuoi creare e rafforza il rapporto di fiducia con la clientela raccontando la storia della tua impresa e i tuoi valori.

 

Per tutte le informazioni chiamaci all’ 800 92 60 80 

oppure compila il form qui


     

     

     

     

     

     

    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social