Profilo Tik Tok di una farmacia

Al momento stai visualizzando Profilo Tik Tok di una farmacia

Realizzare il profilo Tik Tok di una farmacia è una richiesta che genera un giro d’affari di non poco conto.

Tik Tok, il social network di origine cinese che sta bruciando tutti i record (ogni mese più di un miliardo di utenti attivi nel mondo), è la piattaforma preferita dalla cosiddetta generazione Z, ossia i nati tra il 1995 e il 2010, che rappresentano il 25% circa del suo pubblico.

Il profilo Tik Tok di una farmacia si rivolgerebbe, quindi, perlopiù a un pubblico nuovo e giovane, una sfida comunicativa e un’importante azione informativa per le nuove generazioni.

Se pensi che il profilo Tik Tok di una farmacia non abbia motivo di stare, ti propongo di riflettere su alcuni suoi possibili vantaggi.

Vale la pena dare uno sguardo ai video realizzati per il social: si va dalla consulenza sui principali temi di salute all’informazione di prodotto, lo speaker potrebbe essere una/un (giovane) farmacista.

A spiccare è soprattutto lo stile; come si diceva, spontaneità e freschezza sono il registro di TikTok e così le clip hanno un ritmo serrato, effetti grafici che attirano l’occhio e linguaggio diretto.

La farmacia dovrebbe comunicare con tutti e ovviamente deve farlo con il linguaggio del pubblico al quale si rivolge di volta in volta.

Insomma il profilo Tik Tok di una farmacia, per quanto non possa piacere la piattaforma, rimane fedele al compito di comunicare.

Orientare ed educare è la mission della farmacia di oggi.

I farmacisti più seguiti su Tik Tok superano anche i 10mila followers.
Metodologie comunicative basilari ma efficaci.

Il profilo Tik Tok fa informazione, solo che lo fa in modo creativo.

I ragazzi, ma il l’utente Tik Tok arriva ai quarantenni e trentenni, sono curiosi e vogliono conoscere, magari in un modo semplice e accattivante, ma puoi sfruttare a tuo vantaggio la piattaforma Tik Tok anche divertendoti con un’equipe di professionisti che sappia rendere virale una clip e accelerare un processo di notorietà che spetta a te decidere di attivare.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 92 60 80

oppure compila il form qui:


     

    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social