Pressoterapia in farmacia: cos’è e a cosa serve

Al momento stai visualizzando Pressoterapia in farmacia: cos’è e a cosa serve

Pressoterapia in farmacia

Scegliere di effettuare un ciclo di pressoterapia in farmacia è un modo per prendersi cura di sé in modo sicuro, e garantito da un personale di fiducia.

E se è vero che il settore beauty in farmacia vede una crescita esponenziale, è pur vero che proprio la cura della persona trova nuovi spazi di condivisione tra le persone.

Cos’è la pressoterapia

La pressoterapia si svolge a cicli, in quanto, come la parola stessa dice, è una terapia.

La pressoterapia in farmacia, nel dettaglio, garantisce grazie a un personale di fiducia, la realizzazione di un percorso curativo ed estetico.

Questa tecnica, infatti, per niente invasiva, è utilizzata in ambito estetico e clinico per risolvere sia problemi di tipo estetico sia per favorire la circolazione linfatica, laddove ce ne sia bisogno.

Grazie a questa tecnica terapeutica, infatti, riusciamo a drenare i liquidi dell’organismo, apportando ossigeno ai tessuti ed eliminando le tossine.

Pressoterapia in farmacia: come funziona

La pressoterapia necessita di un apposito macchinario che è capace di pompare erogando da specifici accessori che sono provvisti di camera ad aria.

Accade che le camere si gonfiano spingendo i liquidi agli arti attraverso un massaggio meccanico che stimola la circolazione venosa e linfatica.

Pressoterapia in farmacia: non solo relax

Come tutti i trattamenti di bellezza, la pressoterapia è senz’altro un momento di relax fisico e mentale che possiamo concederci a pochi passi da casa e seguiti da personale di fiducia.

Ciò detto, i benefici della pressoterapia sono riconosciuti in ambito medico perché tratta le ulcere venose e per la profilassi della trombosi venosa profonda (TVP).

Svolge tra l’altro un ruolo fondamentale nel trattamento integrato del linfedema.

In altre parole è senz’altro un modo per coniugare un piacevole momento di relax, all’efficacia terapeutica.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 92 60 80 

oppure compila il form qui: