Estetica avanzata in farmacia: perché avere una cabina

Al momento stai visualizzando Estetica avanzata in farmacia: perché avere una cabina

Scegliere di fare trattamenti di estetica avanzata in farmacia è un fenomeno, una nuova esigenza, una nuova opportunità per farmacisti imprenditori e clientela.

Vi sono due tipi di imprese: quelle che cambiano e quelle che scompaiono

Parafrasando Philip Kotler, è possibile parlare di estetica avanzata in farmacia come realtà in forte espansione già dal 2005 circa e come sinonimo  di fiducia e professionalità.

Non bastano da soli i macchinari di estetica avanzata in farmacia, è opportuno, perché si possa realizzare un iter completo di benessere, occuparsi di coprire tutti i ruoli attivi per i trattamenti di estetica avanzata in farmacia, con un personale preparato e attento all’accoglienza.

Preparare un percorso di estetica avanzata in farmacia equivale ad avere a disposizione una cabina estetica atta ai percorsi wellness che hai intenzione di attivare.

Progettare di avere una cabina estetica in farmacia si taduce nella presa d’atto che, ad oggi, la farmacia ha una nuova e più sfaccettata identità nell’immaginario delle persone.

Punto d’incontro di professionisti farmacisti ed esperti del settore beauty, sostenere un programma di benessere in farmacia significa sostenere il benessere in un’ottica healthy, attenta, cioè, non solo al mero risultato estetico, ma a tutto il processo di benessere della persona, dal trattamento in sé al prodotto adatto alla fase post trattamento, dai consigli del farmacista ad azioni di benessere globale per la clientela.

La cabina estetica e l’intero percorso di benessere amplificano la dimensione esperienziale della tua farmacia, adattandola di fatto, alle esigenze di un concept store: realtà imprescindibile delle attuali imprese commerciali.

Azione e motivazione, allora, dove l’esperienza che questo “tempio del benessere” riesce a far vivere alle persone che la vivono.

 Una cabina estetica è, dunque, vincente se:

  1. Muove le vendite homecare lavorando in sinergia con il banco e gli altri reparti della farmacia in ottica healthy
  2. Accoglie, coinvolge il cliente in un’esperienza di benessere e bellezza che è parte di un protocollo integrato ed è di per sé, ad ogni appuntamento, un piacevole rituale declinato nello stile distintivo della farmacia.

Se si pensa che il mercato complessivo del settore beauty in Italia nel 2021 ha raggiunto 10,5 miliardi di euro, è possibile capire l’importanza del settore in chiave di impatto culturale e vendita vera e propria.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 92 60 80

oppure compila il form qui:


     

    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social