L’importanza del sondaggio: il feedback per il tuo business

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L’importanza del sondaggio risiede nell’importanza che diamo all’opinione dei nostri clienti.

È, quindi, di vitale importanza teorica all’interno della branca del marketing, ma la sua valenza oltrepassa la mera teoria in quanto l’importanza del sondaggio si rileva come fondamento della possibilità di migliorare i servizi, e le opportunità possibili da offrire ai clienti della tua attività.

Le opportunità di business non nascono soltanto dalla tua creatività e dalla tua esperienza, ma trovano un solido sostegno nelle esperienze e nei “desideri” della tua clientela, un’opportunità da cui deriva l’importanza del sondaggio che, nel mondo dei Big Data, ti aiuta a lanciare un prodotto nuovo, a stabilire nuove politiche di prezzo, a migliorare il tuo customer journey.

Se è vero che è impossibile azzerare i fattori di rischio aziendale, è pur vero che il sondaggio può offrirti una lunga serie di informazioni capaci di arginare i fattori di rischio cui puoi naturalmente incorrere.

Il sondaggio è molto utile a individuare target, fasce di clientela cui indirizzare specifiche iniziative.

Il lancio di un prodotto rappresenta un esempio calzante rispetto ai margini di rischio e l’importanza del sondaggio.

Chiedere ai clienti e creare un circuito di opinione e di conseguenza un feedback sul prodotto o il settore del prodotto che intendi lanciare, come anche un sistema di servizi da fornire nella tua farmacia, ti aiuta bene ad analizzare gusti e necessità dei consumatori, esigenze e mode in voga, tutte informazioni utili per sapere se il tuo lancio del prodotto o servizio che sia, potrà essere accolto dalla tua clientela in modo positivo.

L’importanza del sondaggio, quindi, si rileva come una reale consapevolezza dell’opportunità di business offertati dal tipo di servizio o prodotto che vuoi adottare e lanciare, arginando rischi e possibilità di fallimento.

Al di là delle leggi del mercato, l’opinione dei tuoi acquirenti, ti serve a modellare le tue offerte sulle loro richieste, creando un circolo virtuoso e profittevole per il tuo business.

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