Social Media: come usarli in modo vincente

Al momento stai visualizzando Social Media: come usarli in modo vincente

I social media se utilizzati attentamente sono una carta vincente per dare visibilità e valore alla tua azienda. E li infatti che la maggior parte delle persone passa il tempo, osserva le novità e trova informazioni riguardanti la tua attività.

Social Perchè

Possiamo definire i social media come la parte più umana e a contatto col pubblico che la tua azienda può avere. E’ importante quindi prestare la massima attenzione per quanto riguarda la pubblicazione dei contenuti, del tono di voce e del modo in cui la tua azienda viene presentata.  Facebook ad esempio può essere un opportunità ideale per acquisire nuovo pubblico, studiarne le abitudini e correggere la tua strategia secondo il piano editoriale che ti sei prefissato. Inoltre la possibilità di poter comunicare direttamente con i tuoi clienti è un ottima occasione anche per capire cosa ne pensa il tuo pubblico oppure fornire assistenza immediata, facendoti guadagnare una grande autorevolezza.

Social Network come fare

Usare i social media  in modo vincente significa anche capire a quale pubblico devi rivolgerti a seconda del tipo di social network che stai utilizzando e di conseguenza adattarne i contenuti.

Ad esempio Instagram e Facebook seppur appartenenti alla stessa azienda hanno un target di utilizzo differente. Instagram è basato sulle immagini ed è per la maggior parte utilizzato da un pubblico molto giovane, mentre Facebook si sta spostando verso un pubblico sempre più maturo.Twitter può essere un’alternativa molto valida per costruire una rete di collegamenti col tuo sito web mentre youtube una bacheca dove poter postare video-guide, recensioni o suggerimenti su come utilizzare i tuoi prodotti.

Ultimo ma non meno importante Linkedin, social network a tema professionale dove puoi utilizzarlo per arrivare ai professionisti che ad esempio potrebbero essere interessati alla tua attività o ad eventuali collaborazioni

Esempio di Pubblicazione su Social Media

Un esempio corretto di utilizzo dei social network può essere :
Contesto : Farmacia
Periodo: Agosto
Prodotto: Protezione Solare

– Foto con bambino che prende il sole
Instagram : Ricordati di proteggere la salute dei tuoi bambini con i nostri #solari in sconto fino alla fine di
#agosto!

– Articolo sul tuo sito web che espone i rischi di melanoma
Facebook e Twitter : Ecco perché dovresti prenderti cura della tua pelle con i nostri solari è facile!

– Video recensione su un particolare solare
Youtube: Abbiamo recensito queste creme solari per te, scopri qual è la migliore.

Vuoi saperne di più ? Contattaci o scarica l’ebook “Comunicazione Web Efficace

“Ad ognuno il Suo”

 

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social