Farma – blogger: chi sono i nuovi influencer

Al momento stai visualizzando Farma – blogger: chi sono i nuovi influencer

Visti i tempi non è difficile pensare al farma – blogger come figura di spicco della contemporaneità.

Vediamo insieme chi è il farma – blogger e di cosa si occupa.

La parola lo definisce da sola: il farma – blogger è un influencer della salute.

Per chi ha difficoltà con la parola influencer, possiamo semplificare la questione dicendo che il farma – blogger è un professionista del settore farmaceutico che può dispensare consigli utili in tema di salute.

Una sorta di mix tra farmacista e influencer, il farma – blogger è colui che dà suggerimenti  sul mondo farmaceutico utilizzando storie e Igtv.

Le nuove generazioni di farmacisti passano molto tempo sui Social e sono tanti i giovani farmacisti che tentano di svecchiare la professione cercando un dialogo con le persone proprio attraverso questi canali.

La scelta di un linguaggio coinvolgente e allo stesso tempo semplice, dà i suoi frutti.

L’idea di fondo è quella di  offrire un servizio in più, del tutto gratuito, che sappia conciliare passioni personali e servizio pubblico.

La domanda spontanea è: un Social può sostituire l’andare in farmacia?

No senz’altro.

Tuttavia sui Social Network le persone si sentono a loro agio e si fanno avanti con meno imbarazzo rispetto che di persona.

Il farma – blogger fa meno fatica a entrare in relazione personale col cliente, e d’altro canto con un farmacista- influencer s’instaura un rapporto personale, che è anche molto comodo, perché lo puoi contattare da casa a qualsiasi ora.

Il limite c’è.

Sui Social non puoi parlare di tutto, ad esempio non è possibile nominare farmaci che hanno bisogno di una prescrizione medica.

Tuttavia lo smartphone è una grande risorsa, un focus che si è realizzato durante il tragico biennio pandemico.

L’obiettivo generale di un post in chiave blogger di un farmacista è dare informazioni utili e chiare e  se poi, effettivamente l’iniziativa ha un seguito, ci potremmo aspettare per il futuro l’emergere di nuove figure come il farmacista social.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 92 60 80

Oppure compila il form qui:


     

    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social