SITO WEB PER FARMACIE: LE CARATTERISTICHE TECNICHE IMPORTANTI

Al momento stai visualizzando SITO WEB PER FARMACIE: LE CARATTERISTICHE TECNICHE IMPORTANTI
Sito web per farmacie

SITO WEB PER FARMACIE: QUALI SONO LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE CHE DEVI CONOSCERE?

Esistono aspetti tecnici di un sito web per farmacie che non vanno assolutamente trascurati

Oltre ai contenuti, ci sono altri elementi che contribuiscono a rendere un sito web per farmacie professionale che proponga i prodotti della farmacia e tutti i servizi connessi.

Grafica:

Per avere un sito web originale e professionale non devi necessariamente affidarti ad “effetti speciali” o a “colori sfavillanti”, ma è importante curare i dettagli, non solo i contenuti, ma anche la grafica: ti consigliamo di utilizzare un design pulito, minimale e con colori adatti alla tua professione.

Layout e sistema di navigazione:

Un’altra caratteristica a cui prestare molta attenzione è il layout, cioè il sistema di navigazione all’interno del tuo sito per farmacia. Per avere un menù di navigazione corretto e intuitivo, ti basta seguire alcuni suggerimenti della User Experience, come:

  • Costruire un’architettura di navigazione logica in una gerarchia che abbia senso
  • Mantenere la navigazione il più superficiale possibile cercando di evitare la costruzione di strutture di navigazione nidificate all’interno del sito, in cui un visitatore può perdersi
  • Posizionare i pulsanti, gli elenchi a discesa e gli altri elementi in posizioni logiche in cui un utente tipico si aspetta di trovarli
  • Utilizzare un linguaggio comprensibile per il tuo pubblico di destinazione
  • Posizionare le informazioni di contatto e gli orari di apertura in modo che siano facilmente reperibili.

Ottimizzazione SEO:

Assicurati che i tuoi contenuti siano ottimizzati a livello SEO (posizionamento sui motori di ricerca): devi fare in modo che il tuo sito web per farmacia sia posizionato bene su Google, verificando le effettive ricerche dei tuoi potenziali clienti. La SEO è influenzata anche dal tempo di caricamento della pagina e dal modo in cui i motori di ricerca eseguono la scansione e l’indicizzazione del tuo sito web. Ricordati che la SEO deve fare parte fin dall’inizio del tuo progetto.

Scelta dell’hosting:

La scelta dell’hosting, per rendere il tuo sito web veloce, è importante sia per l’esperienza degli utenti, che sarebbero infastiditi da un sito lento, sia per il posizionamento su Google e sui motori di ricerca, perciò scegli con attenzione un hosting professionale.

 

Vuoi avere le idee più chiare, andare sul sicuro e non sbagliare?

NON RIMANDARE I TUOI PROGETTI! Guarda le nostre SOLUZIONI WEB E LE NOSTRE OFFERTE!

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social