Volantino per la farmacia: come realizzare un flyer di successo

Al momento stai visualizzando Volantino per la farmacia: come realizzare un flyer di successo

Il volantino per la farmacia è un mezzo di comunicazione efficace.

Perché

Il volantino rientra in ciò che possiamo definire una comunicazione territoriale, che definisce territorialmente una zona ma soprattutto, una comunità.

Questa forte prossimità del volantino per la farmacia si traduce non solo nel passaparola della clientela ma un vero e proprio eco della comunità.

Strumento prediletto della comunicazione in ottica di promozione di attività, il flyer determina una serie di vantaggi.

Vediamo quali.

Informare

Il primo vantaggio è proprio quello legato all’informazione poiché il flyer rimane, grazie al suo approccio diretto e personale, il mezzo informativo più efficace, che sa resistere alla competizione del web.

Creatività

Il volantino per la farmacia è un mezzo veloce di veicolare le informazioni sulla tua attività ma esprime, attraverso la grafica, il modo esatto in cui tu vuoi promuovere queste informazioni e di conseguenza il tuo brand.

Il volantino per la farmacia, grazie all’attenzione ai dettagli, il tuo logo, la tua selezione promozionale, e la grafica del flyer stesso, ti permette di leggerlo per svago, in un momento di relax, durante una pausa.

Strutturare il volantino per la farmacia segue alcune regole.

Il primo obiettivo è quello di catturare l’attenzione.

La grafica, così come dicevamo, gioca un ruolo fondamentale, ma è importante anche stabilire ora e luogo della sua distribuzione.

Elemento da tenere sempre in considerazione nella stampa di volantini riguarda il fattore tempo.

Il flyer deve essere recapitato in un arco temporale molto preciso, molto spesso a ridosso di un evento o di una particolare promozione in negozio, ma con almeno qualche giorno di anticipo.

Quest’attenzione consentirà al tuo cliente di coordinarsi per raggiungerti.

Per il volantino in farmacia parliamo proprio di una performance che prevede l’interazione di diversi campi, dall’ideazione del flyer alla sua realizzazione, passando per la sua distribuzione.

 

Vuoi saperne di più?

Contattaci al numero verde 800 92 60 80 oppure compila il form


     

     

     

    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social