Gruppo Facebook della farmacia: come può aiutarti

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La formazione di un gruppo Facebook della farmacia si traduce in ciò che definiamo come community, virtual community, ovvero una comunità di persone che si interessa a un argomento.

Una comunità che rafforza la propria identità come gruppo Facebook della farmacia è, in altri termini, quello che viene definito come brand community, l’identificazione, cioè, in un marchio, in questo caso il tuo.

Un gruppo Facebook della farmacia è, in altri termini, uno strumento di business.

Perché?

Tutto ciò che concerne l’ambito della comunicazione in riferimento a un marchio, un brand è canale, mezzo, amplificazione di un messaggio.

Più il messaggio sarà condiviso e maggiore sarà l’eco che sarà in grado di generare.

Come funziona un gruppo Facebook della farmacia?

Il gruppo Facebook  è un luogo di condivisione di opinioni, un luogo di confronto e discussione, rappresenta un coinvolgimento all’attività di un brand, e di conseguenza, un luogo dove si costruisce un dialogo.

Un gruppo Facebook  ti permette, in poco tempo, non soltanto di ampliare la tua rete e, quindi, la tua utenza, ma ti permette un’interazione, ti permette di comprendere il tuo audience rendendoti capace di interpretarlo.

La valorizzazione dell’aspetto collaborativo del Social Network è senz’altro la conseguenza più evidente di un gruppo Facebook della tua farmacia.

La tua community esprimerà i suoi valori, le sue priorità e le sue esigenze, stipulando con il tuo brand un rapporto personale di fiducia, capace di evolvere naturalmente in affiliazione.

Bisogni comuni, ma anche semplicemente gusti e inclinazioni verso specifici comparti della tua offerta.

La piattaforma Social permette alla tua impresa di riflettersi sulla sua utenza, a sua volta capace di ampliarsi e diffondere contenuti, offerte, e tutto ciò che concerne la tua attività in farmacia.

Il senso di connessione con la tua farmacia è un obiettivo e un trampolino, un pulpito da cui è necessario intervenire, in un’ottica di crescita e profitto.

Le motivazioni

L’interpretazione delle motivazioni che spingono i clienti-consumatori al passaparola rappresenta un’analisi fondamentale.

Un gruppo Facebook della farmacia sarà motivato a diffondere il passaparola laddove individuerà nella tua realtà qualcosa di etico da diffondere.

L’appartenenza è un’adesione esplicita e il passaparola  è soltanto uno degli aspetti coinvolti in un processo di adesione identitaria.

 

Per tutte le informazioni compila il form oppure chiamaci al numero verde: 800 92 60 80


     

     

     

     

     

     

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