VenoScreen in farmacia a Napoli

Al momento stai visualizzando VenoScreen in farmacia a Napoli

L’esame VenoScreen in farmacia a Napoli è previsto all’interno dell’iniziativa delle Farmaday, giornate dedicate alla prevenzione e alla cura della persona.

Effettuare l’esame VenoScreen in farmacia può essere un efficace strumento di prevenzione, infatti, ma anche una valida consultazione medica atta a stabilire quale sia lo stato di salute del nostro sistema venoso.

Gambe gonfie, vene visibili, gambe pesanti, possono essere piccoli disturbi che dovrebbero portarti a eseguire il VenoScreen in farmacia.

Entrando maggiormente nel dettaglio, possiamo parlare dei problemi al sistema venoso, problemi molto diffusi.

Prendiamo ad esempio in esame la malattia varicosa, un documento SIMG ci informa che questa si manifesta con una frequenza del 15-30%.

Nel dettaglio, un’indagine risalente al 2005, analizzava come in Italia i pazienti che lamentassero disturbi al sistema venoso presentassero alcune condizioni sfavorevoli per la salute delle vene.

La prima condizione che sfavorisce la salute del sistema venoso è il peso in eccesso, il 17% degli intervistati che presentavano problemi al sistema venoso era obeso.

Il 37 % invece, mostrava condizioni di familiarità per varici.

Dal documento emergeva con evidenza la diffusione alta della malattia varicosa, visto che quasi il 50% delle persone presenta varici e il 26,7% dolore.

Il dato che preoccupa di più e che la dice lunga sulla disattenzione al problema unita forse ad un certo fatalismo è che la maggior parte di questi soggetti si era rivolta al proprio medico curante per tutt’altro motivo” si scrive nel documento.

Rispetto alle vene varicose, il disturbo più comune in relazione alla salute del sistema venoso, interessa il 35% della popolazione con un’incidenza maggiore nelle donne, c’è da dire che si presenta con l’avanzare dell’età e può essere indotto anche dall’uso della pillola contraccettiva.

L’esame VenoScreen in farmacia, la reografia a luce riflessa (Light-reflection rheography LRR) è un metodo di misurazione che consente di valutare le condizioni delle vene.

In particolare riesce a monitorare il funzionamento delle valvole venose.

L’esame VenoScreen in farmacia è assolutamente non invasivo, funziona a luce infrarossa che viene trasmessa attraverso la pelle della parte inferiore della gamba.

La misurazione avviene grazie a un sensore fotometrico che fornisce informazioni relative al volume del sangue nella pelle.

Nonostante la misurazione interessi il sangue in prossimità della superficie, quest’esame è in grado di fornire informazioni relative all’intero sistema venoso dato che le vene della pelle sono strettamente collegate alle vene profonde della gamba.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 92 60 80 

oppure compila il form qui


    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social