I vantaggi del QR code in farmacia

Al momento stai visualizzando I vantaggi del QR code in farmacia

I vantaggi del QR code in farmacia possono essere individuati nella facilità di processi informativi messi in atto dal codice.

Un QR code – Codice QR – è un codice a matrice oppure detto codice a barre bidimensionale creato dalla corporation giapponese Denso Wave nel 1994.

I vantaggi del QR code per una realtà commerciale quale la farmacia,  non si discostano dalla generale inclinazione positiva  del codice a barre bidimensionale: il QR code consente una rapida decodifica del contenuto che associamo a esso.

Questo semplice codice migliora di gran lunga l’esperienza di fruizione di prodotti e iniziative, la lettura o l’aggiunta sui Social della tua realtà, lo scorrimento immediato del tuo sito Web.

I vantaggi del QR code in farmacia si possono ricondurre ai vantaggi della multimedialità in generale, riuscire a trattenere le informazioni che altrimenti andrebbero perse, è senz’altro tra gli aspetti più interessanti.

L’esperienza descritta dalla teoria del Marketing mostra l’efficacia del QR code come elemento di connessione tra realtà esperita e contenuti digitali.

I vantaggi del QR code, quindi, in altre parole risiedono nella facilità d’accesso dell’utente verso l’azienda, poiché nasce come quella che potremmo definire una tecnologia relazionale.

Sarà estremamente facile per l’azienda fornire e dare accesso a tutte le informazioni e servizi che vorrà fornire, grazie alla semplice fruibilità attraverso un’immediata scansione dal cellulare, del tuo menù di offerte rendendo veloce il passaggio.

I vantaggi del QR code in farmacia si sintetizzano, allora, nell’incrocio, attraverso un processo dinamico, di esperienza e apprendimento, in altre parole, di esperienza multimediale e conoscenza del tuo brand.

Nato proprio come ponte tra cartaceo e virtuale, il QR code possiede molti elementi vantaggiosi per la tua farmacia con alti gradi di personalizzazione e interfaccia.

Geo – localizzazione, sito web, offerte presenti nel tuo catalogo, sono soltanto alcuni esempi d’informazioni trasmissibili sul cellulare del tuo cliente che in questo modo semplice e immediato, sarà in grado di conoscere e acquisire, interagire e analizzare offerte e servizi della tua farmacia.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800  92 60 80 

oppure compila il form qui:


     

     

     

    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social