Fidelity card in farmacia: i vantaggi dei premi a punti

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La fidelity card in farmacia, grazie al suo grande potenziale, rientra nel campo di ricerca del loyalty marketing, cioè,  l’insieme di azioni e di strumenti di marketing che vengono utilizzati dall’impresa per stabilire delle relazioni continuative e durevoli con i clienti più profittevoli.

Non è difficile stabilire una certa continuità di rapporto col cliente grazie alla realizzazione di una fidelity card in farmacia.

Spiegare i vantaggi di questa strategia è un’operazione alquanto complessa, poiché ci sono diversi fattori di diversa natura che influenzano l’acquisizione di una fidelity card in farmacia: età, condizione socio-economica, frequenza di aderenza all’attività commerciale.

Ciò detto, è possibile, comunque, stabilire una serie di vantaggi per il cliente e per l’azienda, in un’ottica di continua reciprocità.

La carta fedeltà in farmacia, infatti, permette al cliente di acquisire, grazie alla raccolta punti previsti dalla carta fedeltà, di poter usufruire di sconti e coupon, premi in omaggio e sconti sui prodotti, che da un’ottica strategica, rappresentano dei forti incentivi a un’assidua frequentazione della tua attività commerciale.

Ci si potrà forse chiedere, quali siano i vantaggi aziendali di una fidelity card in farmacia.

Un vantaggio aziendale fondamentale nella scelta dell’orientarsi senza troppi dubbi verso la proposta ai clienti di una fidelity card è senz’altro la costruzione di un rapporto continuativo.

Utilizzare la carta fedeltà, infatti, è una strategia efficace perché il cliente abbia la possibilità di tornare nella tua attività.

Un altro vantaggio da non sottovalutare è la raccolta di dati della tua clientela grazie alla tua fidelity card in farmacia.

La raccolta dati del cliente ha un valore differenziato, in quanto ti permette ricerche ulteriori e vantaggiose ai fini delle tue operazioni di marketing, quali il targeting ovvero, la capacità di comprendere le identità commerciali dei tuoi clienti.

Questa raccolta dati ti è d’aiuto, inoltre, nello stabilire le tue campagne promozionali e le tue iniziative commerciali poiché, realizza un valido identikit delle intenzioni d’acquisto dei tuoi clienti e la loro capacità d’acquisto.

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