Conversione digital della farmacia

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Per capire la conversione digital della farmacia bisognerebbe comprendere l’evoluzione digital del consumatore.

Non si tratta di capire se è nato prima l’uomo o la gallina, ma di comprendere come la vita e la dimensione digitale siano una rivoluzione sociale che comprende tutti i campi e, quindi, che può spiegare la conversione digital della farmacia.

Se è vero che il consumatore digitale deve essere attrezzato per navigare nel mondo pharma e capire l’informazione necessaria è pur vero, che il consumatore digital si aspetta una buona prestazione web per apprezzarti.

La conversione digital della farmacia vanta diversi aspetti del cambiamento dei servizi, che non va confuso con la mera vendita e- commerce ma che amplia il suo campo d’azione alla consulenza, ad esempio, uno dei servizi più richiesti e vincenti dell’online.

Non bisognerebbe sottovalutare il ruolo del motore di ricerca.

Questi, infatti, gioca un ruolo fondamentale per la farmacia online; navigare e cercare di carpire le informazioni necessarie ad acquistare il giusto.

L’esperienza digitale dovrebbe essere fluida il meno frustrante possibile, più immediata e questo porta naturalmente, di conseguenza, alla fidelizzazione e tassi di conversione molto alti e soprattutto ad un tasso di soddisfazione molto importante da parte dell’utente.

La conversione digital della farmacia significa attivare un processo globale di digitalizzazione, una traduzione di successo nell’ online.

I consumatori comuni sono digital, hanno una vita online e Social molto attiva e si informano nel Web.

Questo il profilo, sta a te potenziarlo avvalendoti con intelligenza degli strumenti del Web.

L’economia di consumo è sempre più economia esperienziale, l’esperienza con il cliente/paziente inizia dal divano di casa con contenuti intelligenti, e continua in farmacia grazie a soluzioni digitali che interagiscono con il cliente/paziente.

Il marketing contemporaneo ci suggerisce ancora una nuova faccia del Web: l’intelligenza emotiva. 

Grazie ai dati proprietari generati dai servizi e prodotti digitali che il farmacista mette in campo, è possibile anticipare i bisogni dei clienti/pazienti con offerte personalizzate, iniziative, contenuti che veramente il cliente si aspetta.

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