La naturopatia in farmacia?

Al momento stai visualizzando La naturopatia in farmacia?

È possibile attivare dei servizi di naturopatia in farmacia, che siano massaggi, sistemi e servizi di prevenzione.

La naturopatia è definibile come una pratica di medicina complementare e le sue competenze non sono mediche.

Adottare dei servizi di naturopatia in farmacia significa circoscrivere alla valutazione e allo stimolo della capacità di autoregolamentazione della persona allo scopo di mantenere o ripristinare le condizioni di benessere psicofisico nella sua globalità.

La naturopatia è un servizio di consulenza globale che non ha competenze medico – sanitarie.

È chiaro, quindi, che non ci siano ostacoli di alcun genere all’inserimento di questa figura (come di altre) all’interno della farmacia, pur se sarà necessario instaurare con il naturopata un rapporto di locazione avente ad oggetto la stanza riservata all’esercizio di questa specifica attività.

Il termine naturopatia compare per la prima volta  nel 1895 per parte del medico americano John Scheel, che dalle parole “nature” e “path” con il significato di “vita secondo natura”, coniò appunto questo termine.

Offrire un servizio di naturopatia in farmacia equivale a far sì che il naturopata possa dare una consulenza su diversi ambiti: educazione alimentare, promozione delle sane relazioni, la buona attitudine mentale ed emotiva.

In linea generale la naturopatia privilegia la prevenzione, il trattamento e la promozione della salute ottimale attraverso l’uso di metodi terapeutici e modalità che incoraggiano il processo di auto-consapevolezza.

Insomma in altre parole, parliamo di trattamenti naturali di tutta la persona, la personale responsabilità per la propria salute e l’istruzione dei pazienti per promuovere la salute attraverso un adeguato stile di vita.

In sostanza la naturopatia è un approccio alla salute (e alla vita) che contempla e prevede lo sviluppo di un atteggiamento nei confronti della malattia e non la sua cura.

Un naturopata in servizio nella tua farmacia può essere un contributo generale a una cultura della salute tutta, in maniera amichevole.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 92 60 80

oppure compila il form qui:


     

    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social